Menu principale:
FOTOVOLTAICO
Un impianto fotovoltaico ben progettato, essendo privo di parti in movimento, ha bisogno di una minima manutenzione ordinaria, che generalmente consiste in un’ispezione degli organi meccanici ed elettrici, una regolazione del buon funzionamento dei sensori, dei quadri elettrici, dell’integrità e della pulizia dei moduli fotovoltaici, dei cablaggi ed eventualmente della cabina di trasformazione. Tale manutenzione ha un’incidenza economica intorno allo 0,05% del costo dell’impianto.
AB-SOLAR s.n.c. è in grado di fornire anche contratti di manutenzione personalizzati in base alle esigenze della clientela ed alla complessità dell’impianto, consistenti in visite bimestrali durante le quali viene effettuato il check dell’impianto completo. Viene inoltre fornito un servizio di monitoraggio ed acquisizione dati da remoto, la sostituzione dei componenti danneggiati ed il reporting bimestrale delle seguenti informazioni:
I costi di manutenzione straordinaria di un impianto sono concentrati sulla revisione degli inverter, che sono gli elementi più delicati dell’installazione e sono coperti da garanzia generalmente decennale.Tali interventi possono essere stimati nel 2-3% del costo dell’impianto, e si rendono necessari intorno al 10° anno di funzionamento.
Se vuoi avere un sopralluogo gratuito per verificare se il tuo impianto sta producendo il massimo
Chiama il numero verde per un preventivo gratuito o mandaci una mail con i tuoi dati e ti richiameremo noi
A tutti i nostri clienti che stipuleranno un contratto di manutenzione ordinaria per almeno 5 anni verrà installato in comodato d'uso un utilissimo DATALOGGER della ditta 4-noks
il tuo IP è: |
By AB-SOLAR s.r.l. |