Menu principale:
ALTRI SERVIZI > TERMICO > RISCALDAMENTO
Cosa sono e come funzionano le pompe di calore
Una pompa di calore è una macchina in grado di trasferire calore da un ambiente a temperatura più bassa ad un altro a temperatura più alta. Le applicazioni delle pompe di calore sono il riscaldamento invernale ed il condizionamento estivo di edifici e la generazione di acqua calda. Si tratta di una valida ed ecologica alternativa alla caldaia a gasolio, gpl o metano. Il vantaggio di questo macchinario è che produce più energia di quella che consuma e che funziona per raffreddamento e riscaldamento assieme, senza bisogno di una doppia macchina come caldaia e condizionatore estivo.
La nostra sorgente fredda sarà l’aria che ha il vantaggio di essere disponibile d’ovunque e che sarà sfruttata come fonte di energia per il 75% del consumo della pompa, l’altro 25% sarà di energia elettrica. Le moderne pompe di calore sono in grado di sottrarre energia all’aria fino a -20°C di temperatura esterna.
vantaggi delle pompe di calore sono:
La pompa di calore inoltre può essere ottimizzata se collegata con un sistema termosolare, soprattutto se applicata alla produzione di acqua calda sanitaria.
Chiamaci per un preventivo gratuito o mandaci una mail con i tuoi dati e ti richiameremo noi
il tuo IP è: |
By AB-SOLAR s.r.l. |